mercoledì 12 giugno 2013

Personalizing our balcony

...E mentre il signor G. ristruttura il bagno piccolo, in terrazzo si respira aria di cambiamento. 
Tra le mille idee, c'era da tempo quella di risistemare il balcone. Ormai due mesetti fa abbiamo comprato il tavolo e le sedie nuove, tutto Ikea, serie Applaro. 


Questo è il modello, non badate alla qualità pessima della foto ma dobbiamo farne ancora una bella in balcone che lo valorizzi. Come vedete, ha un piano fisso da 4 e 2 ribalte, tutto il tavolo permette di ospitare fino a 10 persone, fondamentale per casa nostra che è un via vai di gente e non si sa mai chi resta a cena o chi esce. Per quanto riguarda le sedie, ne abbiamo preso 4 del modello che vedete in foto, e due pieghevoli. Il progetto è di prenderne altre 2, non sappiamo ancora se la panca o sedie normali.

Comprare tavolo e sedie nuove, secondo noi, non bastava e quindi con vari acquistini presi qua e là stiamo pensando di personalizzarlo e renderlo più accogliente. 


Questo è tutto, ma vediamolo più nel dettaglio:


Graziosissimo: più lo guardo, più mi piace! L'abbiamo comprato a Trevignano in un negozio che ci ha fatto scoprire Laura ma di cui non vi sveliamo ancora nulla perchè ve ne parleremo prestissimo in un prossimo post.


Eccoli qui, loro non potevano mancare: li abbiamo presi da Maisons du Monde a pochissimo, forse 1,30 euro l'uno. Su consiglio di mamma, guardate dove li abbiamo sistemati!


Bandierine realizzate da Lalla (basta cliccare qui per la realizzazione) e andranno ad incorniciare queste tende prese da Ikea.


Tre casette: la prima di Casa, la seconda The shop around the corner, la terza Maisons du monde.


E saranno appese sotto questa mensolina nuova arrivata:


che quasi sicuramente verrà dipinta di blu e sopra terrà questi vasetti che avevo dipinto qualche mesetto fa e di cui vi avevo già parlato qui.


Infine, applique. Per me, andare in cantina è favoloso e diventa ancora più interessante quando si scovano tesori come questi (ho sempre pensato che sgomberare le cantine fosse, oltre che una sfacchinata, davvero divertente!). Sono una coppia e sono da risistemare, da ieri sto cercando di eliminare la ruggine e ridar loro una seconda vita. 

Di lavoro ce n'è ancora parecchio, quindi vi rimando alla prossima settimana, spero, per vedere il tutto completato. 


A presto,
Sib.

1 commento:

  1. Brava Sibbi, riusciremo anche con quello di Ric pian pianino.. che la "contaminazione" abbia inizio XD

    RispondiElimina

NON SAI COME FARE?

1. Scrivi il tuo commento.
2. Scegli NAME/URL o ANONYMOUS dal menù a tendina.
3. Clicca su PUBLISH.
FATTO, GRAZIE! Il tuo commento aiuterà il blog a crescere e a migliorarsi!
(Il tuo commento sarà visibile dopo l'approvazione per non pubblicare espressioni offensive o volgari)