martedì 7 maggio 2013

Sib's May Wishlist

Nuovo mese, nuova wishlist!

Non so se capiti anche a voi, ma almeno a me lo smalto non dura più di tre giorni. E, se da una parte può essere piacevole cambiare colore spesso, dall'altra significa due manicure a settimana. Negli ultimi tre mesi le mie unghie avevano risentito di tutto questo (solvente, base, due passate di smalto, topcoat, solvente, base, due passate di smalto, topcoat, etc.) e così, ho deciso di lasciarle respirare per un mese intero (è stato difficilissimo, perché a me lo smalto serve soprattutto per non mangiare le unghie!): le ho tagliate tutte cortissime, niente smalto, al massimo quello rinforzante, impacchi di olio e limone un giorno sì e uno no, e crema mani più volte al giorno. 
Poi un giorno ero su Groupalia e c'era un'offerta per una manicure e un'applicazione dello smalto semipermanente. Allettata dallo sconto (12 euro contro i 25-30), l'ho comprata con la promessa che se mi fosse piaciuto, se fosse durato 2-3 settimane, se non avesse rovinato troppo le unghie, avrei comprato il fornetto e mi sarei fatta insegnare procedimenti e tecnica dalla mia amica Sofia. A piacermi, mi piace, ce l'ho su da 2 settimane (anche se con un po' di ricrescita, ma avendo applicato smalto color carne si confonde bene), ora manca solo testare la salute delle unghie una volta rimosso lo smalto. Insomma, tutto questo preambolo per dire che quasi certamente il mio prossimo acquisto sarà il fornetto, e altri accessori per la cura delle mani. 




1. Fornetto; 2. La pennetta di precisione per l'applicazione dello smalto (non ricordo il nome preciso, ma sicuramente è della Essence); 3. Bastoncini per spingere le cuticole (questi si trovano ovunque, anche della Essence). 



4. La stagione calda è ormai alle porte, e per me inizia la ricerca dei costumi. Ogni anno per me è una ricerca ardua, soprattutto per i pezzi di sotto: non mi piacciono assolutamente i laccetti, che allargano i fianchi anche a chi non ce li ha (il mio caso) e, se il pezzo di sopra è carino, quello di sotto è mutandone stile nonne. Per il momento ne ho trovato uno carissimo, sia per i colori, sia perché per il pezzo di sotto ha la doppia opzione: mutandone stile nonne e brasiliana. Sarà presto mio, brasiliana ovviamente! (Oysho)



5. Olio di mandorle dolci. Nella wishlist del mese scorso, speravo di comprare la crema idratante Phyto per capelli. Ma bloccata dal rapporto quantità/prezzo, ho optato per un impacco preshampoo naturale ed economico: prima di ogni lavaggio applico 2 cucchiai di olio extravergine di oliva con uno di miele su punte e lunghezze, lo tengo il più possibile (non meno di un'ora) e vi garantisco che i capelli, aiutati dal taglio di almeno 7 cm di punte -ahimè- sono rinati. Questo impacco va già benissimo da sé, ieri però ero al supermercato e questo olio, che avevo sempre visto intorno ai 6 euro e qualcosa, era in offerta sui 4 e così ho deciso di prenderlo. 6. Come sapete, lo scorso weekend abbiamo partecipato al matrimonio di nostra cugina e, tra i milioni di trucchi che ci eravamo portate, Lalla aveva con sé la Long Lasting di Essence. Ragazzi, è formidabile: si applica che è una meraviglia tanto è morbida, si sfuma in un attimo ma poi si fissa lì, è nerissima e il colore non perde intensità. E sono curiosissima di provare le altre tonalità!



7. Sono un'amante degli anelli, sebbene le mie dita siano corte e tozze e le unghie piccole. Ci si deve convivere con i propri difetti, fisici e non, e io per le mie mani ho optato per gli anelli, preferisco quelli fini, per non far sembrare le dita ancora più corte, ma questo set lo punto da mesi. 8. Punto anche la borsa da un mesetto, ma spero la mettano in saldo prima o poi. (Entrambi ASOS)


9. Cerco da tempo queste maglie per fare i bracciali, e ieri su Etsy le ho trovate a pochissimo e in diversi colori.



10.-11.-12. Questi probabilmente non saranno prossimi acquisti, ma sono cosi carini che ho deciso di mostrarveli. Le borse sono di Oviesse, il vestito e la collana Etsy. La collana è così  deliziosa, più la guardo più vorrei comprarla. Pensate che carina quest'estate: abbronzatura, capelli raccolti, vestito lungo senza bretelle e sandali a terra. Che dite, la prendo?

P.S. Nella wishlist del mese scorso, avevo inserito il fondotinta dell'avène, non l'ho preso perché ho trovato un sostituto: il nuovo fondotinta debby, mat&PERFECT 5 in 1, oil free, con SPF 15 e a 7 euro e qualcosa da Acqua&Sapone. 

Sib.

1 commento:

  1. Che wish list fantastica :)
    credo proveró anche io l'impacco che fai tu per le punte, ne hanno bisogno xD
    riguardo alla collana comprala :D credo che ti starebbe benissimo!!
    baciii

    RispondiElimina

NON SAI COME FARE?

1. Scrivi il tuo commento.
2. Scegli NAME/URL o ANONYMOUS dal menù a tendina.
3. Clicca su PUBLISH.
FATTO, GRAZIE! Il tuo commento aiuterà il blog a crescere e a migliorarsi!
(Il tuo commento sarà visibile dopo l'approvazione per non pubblicare espressioni offensive o volgari)