giovedì 30 maggio 2013

Personalize your own clothes - DIY

La creatività è un aspetto che mi piace particolarmente e averla è, oltre che piacevole, anche molto divertente perchè, come è capitato anche per questa occasione, mi capita molto spesso di stare a fare le cose più disparate e all'improvviso avere quasi un'illuminazione. Quando si usa l'espressione "mi crolla il mondo addosso", io immagino la persona interessata di spalle e un mappamondo gigante cadere d'un tratto dal cielo: ecco, a me piovono dal cielo idee e pensieri. E, quando questi sono legati alla creatività e manualità, non posso essere altro che entusiasta!
Ieri sera ero alle prove di uno spettacolo teatrale e mentre seguivo... tatatataaaan...idee! Non ho certo inventato l'acqua calda, ma comunque vi mostro quello che poi oggi ho realizzato, grazie a Lalla che ha cucito per me. 

Considerata la quantità innumerevole di pantaloni nell'armadio, ho deciso di prenderne un vecchio paio (Forever21) che non mi sta particolarmente bene, e dargli una seconda possibilità. Non che adesso mi stia a meraviglia, però diciamo che l' ho reso più particolare. 
Vediamo insieme cosa ho fatto.


Questo è tutto ciò di cui avrete bisogno: jeans e sbieghino del colore e fantasia che preferite.



E' necessario poi fissare lo sbieghino o imbastirlo.


E trovare qualcuno che cucia al posto tuo, se non sai cucire!


Questo è il risultato finale:





Al secondo DIY è legato il mio problema costumi e ho provato, quindi, a trovare una soluzione: eccola qua.


Avrete bisogno di una fascia, merletto e niente di più.


Trovate sempre qualcuno che sappia cucire per voi.


E voilà, fatto!


Qualche semplice mossa, pochissimi euro, 10 minuti di tempo e avrete personalizzato un vecchio paio di jeans e creato il pezzo di sopra di un costume! 
Se l'estate si decide ad arrivare, vi farò vedere prestissimo il costume in qualche foto.



Saluto tutti, fierissima di quello che ho fatto!

Sib.

Nessun commento:

Posta un commento

NON SAI COME FARE?

1. Scrivi il tuo commento.
2. Scegli NAME/URL o ANONYMOUS dal menù a tendina.
3. Clicca su PUBLISH.
FATTO, GRAZIE! Il tuo commento aiuterà il blog a crescere e a migliorarsi!
(Il tuo commento sarà visibile dopo l'approvazione per non pubblicare espressioni offensive o volgari)