martedì 23 aprile 2013

Interior design - ideas from Casa Facile


Vi presento un angolino della casa: essenziale, ma particolare. E' una vecchia mangiatoia per animali, che presero mio padre e Andrea in un mercatino dell'usato, e noi abbiamo deciso di utilizzarla così: qui riponiamo quotidiani, giornali e riviste. E oggi vorrei parlarvi proprio di una di queste ultime: la mia cara Casa Facile del mese di aprile.


La mia zietta ci ha regalato a Natale l'abbonamento e noi, ad ogni inizio mese, siamo intrepide. Appena arriva,  la curiosità è talmente tanta che sfoglio la rivista molto velocemente per regalarmi una prima impressione, un'idea generale e smorzare un po' l'entusiasmo. Poi, con calma: divano, questo mese anche Yankee accesa, orecchie alle pagine più interessanti e pennarello a portata di mano. 


Vi mostro quello che più mi ha colpito:


Pagina 43: vecchio campionario di tessuti. Lo trovo delizioso su una parete bianca, magari non troppo grande, in qualsiasi stanza, camera di bambini e non (anche nella mia, che sono un po' cresciuta!).


Pagina 44: testiera realizzata con la pittura. Qui la forma è squadrata, liscia, rettangolare, ma secondo me qualche onda o disegno sarebbero carini allo stesso modo. Il colore nella foto è abbastanza neutro, io oserei con colori pastello: che delizia! La scelta del colore dipende comunque dai gusti e dal resto dell'arredamento.


Pagina 50: ieri ero ad un mercatino e c'era questa sedia, una rossa e una blu. Potete immaginare quanto mi sia pentita di non averla presa? I colori non mi convincevano, però...


Pagina 57: diciamo che se non si ha una casa predisposta per accogliere un camino, questa, per me, è un'ottima alternativa. L'ho proposta a casa, ma senza successo. Resta comunque un'idea particolare: certo, con il fuoco c'è un altro effetto, ma provate ad immaginarvi a Natale, le lucine sulla parte superiore della cornice...delizioso. E quell'uccellino? Ne vogliamo parlare?


Pagina 68: carina la lampada. Già avvistata una simile da ikea, basta cliccare qui o qui per la versione a sospensione (linea HEKTAR).


Pagina 105: scusate per la foto, non sono riuscita a farne una migliore. E' il dispenser Pure Soap di Bizzotto (13,50). E' un rosa antico e opaco. Carinissimo.



Pagina 120: cesta in vimini, stupenda da sé, ma con la capottina non è ancora più carina? La casa è Bill&bono (Noukie's). 



Pagina 146: vetrina di brocantage, ridipinta di grigio e in parte foderata. Secondo me, facilmente reperibile in qualche rigattiere o mercatino dell'usato.


Nella rivista sono presenti anche tanti altri spunti: il frigorifero Smeg a pagina 54, le sedie di legno a pagina 63, oppure a pagina 161 un'idea di restyling di una vecchia scrivania.

Se non si fosse capito, mi piace parecchio questa rivista e per questo vi consiglio di darle un'occhiata: una chance le si può dare o no? Per 1,90 al mese, poi! Spesso ci sono anche inserti, alcuni davvero interessati, sul cucito, arredamento per esterni, fai da te. Provate!

Sib.


















1 commento:

NON SAI COME FARE?

1. Scrivi il tuo commento.
2. Scegli NAME/URL o ANONYMOUS dal menù a tendina.
3. Clicca su PUBLISH.
FATTO, GRAZIE! Il tuo commento aiuterà il blog a crescere e a migliorarsi!
(Il tuo commento sarà visibile dopo l'approvazione per non pubblicare espressioni offensive o volgari)