mercoledì 17 aprile 2013

Finished products #1

Devo dire che il mondo di youtube da un annetto a questa parte mi diverte tantissimo... E sembra che sia fatto a posta per me, che amo testare sempre prodotti nuovi. 
Esistono infatti una serie di video -"Prodotti terminati"- nei quali ragazze e ragazzi mostrano alcuni prodotti e spiegano come si sono trovati, se vale la pensa ricomprarli, il rapporto qualità/prezzo, e così via. 
Diciamo che sono video carini, leggeri ma anche utili! 
Ci si fa un'idea più chiara di un prodotto (naturalmente con un prodotto ci si possono essere trovate male in molte, ma non per questo è detto che su di me abbia lo stesso effetto! Quindi attenzione!) e, parlo per me, induce a non ricomprare nuove creme, cremine e simili ma prima a terminare quelli che già si hanno. Il che non è poco se, come me, rimanete incantate in erboristeria, profumeria, e nei reparti per l'igiene nei supermercati... 
Quindi, bando alle ciance, ve lo ripropongo. 5 prodotti testati e finiti! 


1.

Non saprei dirvi il prezzo di questo burro, apparteneva ad una confezione regalo con una saponetta, quindi non saprei dove andarlo a cercare (e poi era un regalo! Non è carino.). Non potendo valutare il prezzo, mi baso solo sulla qualità: ottima! L'abbiamo usato io e mia mamma per le zone più secche della pelle e devo dire, in accordo con mamma, che la pelle è rinata, ha cambiato completamente aspetto e le ha donato morbidezza. Unica pecca, essendo burro, è mooolto corposo e impiega parecchio tempo ad asciugare, sicuramente adatto in inverno, forse un po' meno in estate.



2.

Di questa linea abbiamo provato questo shampoo al limone e ortica e quello al karitè: davvero, davvero ottimi. Credo sia almeno la quinta confezione che ricompriamo, hanno davvero cambiato la vita. Unica cosa da ridire è il prezzo: direi altino per uno shampoo, 3,49 non è poco. Ma il prezzo è davvero ricambiato dalla qualità e dalla politica della casa. Per quest'ultima vi ho fotografato una breve sintesi che trovate comunque sulla confezione di ogni prodotto de I Provenzali.


Direi che non è poco, no?

De I Provenzali abbiamo comprato la Saponetta Purificante allo Zolfo (Il Panetto alla Bardana è agli sgoccioli ormai) e siamo curiose di provarla!



3.

Fondotinta minerale della Kiko, 13,90. Che dire? Non è male, saranno almeno due estati che lo utilizziamo. Non oserei dire di più, perchè abbiamo comprato sempre e solo questo prodotto minerale. Comunque non ci siamo trovate male, non lo avremmo ricomprato diverse volte altrimenti. Trovo che il prezzo sia quello di un fondotinta lowcost, insomma nulla di particolare. In questo caso, chiedo a voi se avete un fondotinta minerale da consigliarci, siamo in ascolto!



4.

Penultimo prodotto è questo correttore della Pupa di non so più quanti anni fa, lo ammetto: ahimè, non bado molto alle scadenze. In realtà è talmente vecchio che non so se sia ancora in vendita e a che prezzo! Devo dire di averlo usato solo per terminarlo, ne mancava davvero poco... Ma forse sarebbe stato meglio gettarlo direttamente: mi ha infatti irritato il viso, occhi gonfi e bruciore. Non mi sento di bocciarlo completamente perchè molto probabilmente è stato errore mio utilizzarlo dopo la scadenza, ma non essendone sicura non lo ricomprerei più!  



5.

Infine, questo campioncino di Bagnoschiuma al Profumo di Lavanda. Io adoro i campioncini e i negozi che li danno senza che glieli si chieda! E' un'ottima opportunità per provare cose nuove, per le creme, certo, magari ce ne vogliono due per testare bene il prodotto, ma per bagnoschiuma, shampoo, fondotinta, ne basta uno. Questo per dire che sono uscita dall'erboristeria contenta per L'acqua di Profumo all'Assenzio (Sib's April Wishlist), ma anche per i campioncini che la commessa aveva gentilmente offerto. Uno tra questi è questo bagnoschiuma che vi mostro: lascia un profumo davvero gradevole e delicato, per quanto riguarda il prezzo, però, mi sembra un po' altino. 9 euro per 250 ml. Sarà che io non faccio testo, lavo il corpo con lo shampoo o con il sapone per le mani, quindi lascio a voi il giudizio sul prezzo. Qualità buona e profumazione, naturalmente, di lavanda, ma delicata come piace a me!



Se avete prodotti da consigliarci siamo pronte con carta e penna, qualche info su un buon fondotinta minerale?? 

Sib.





Nessun commento:

Posta un commento

NON SAI COME FARE?

1. Scrivi il tuo commento.
2. Scegli NAME/URL o ANONYMOUS dal menù a tendina.
3. Clicca su PUBLISH.
FATTO, GRAZIE! Il tuo commento aiuterà il blog a crescere e a migliorarsi!
(Il tuo commento sarà visibile dopo l'approvazione per non pubblicare espressioni offensive o volgari)