giovedì 21 marzo 2013

Skin care routine

Ciao a tutti,

oggi ho deciso di parlarvi di quella che è la mia skin care quotidiana e settimanale.
Da poco, in realtà, sono più diligente e attenta alla cura della mia pelle e così ho pensato di condividere con voi l'importanza di semplici passaggi che aiutano a migliorare il nostro aspetto. 

Al mattino, avendo una pelle mista, alterno il Panetto di Non Sapone alla Bardana, che potete acquistare nei negozi L'Erbolario al prezzo di 4,50 e leggere le proprietà qui, al sapone Marsiglia di Spuma di Sciampagna che trovate nei supermercati. Entrambi i prodotti sono validi e specifici per la mia pelle, detergono bene e lasciano una piacevole sensazione di pulito sul viso. Il Panetto alla Bardana è molto delicato e non brucia affatto gli occhi come il sapone Marsiglia, quest'ultimo è più aggressivo del primo e quindi vi consiglio di non usarlo tutti i giorni.
Procedo poi con il tonico: ne sto usando uno della Essence, ma è quasi finito e presto ne ricomprerò uno nuovo. Non ho visto molti benefici, non so se sia il prodotto della Essence o il tonico in sé a non regalare alle mia pelle altro che profumo e freschezza. 
Per ultimo, crema idratante. Uso anche qui un prodotto Essence, stavolta validissimo. E' la My skin crema nutriente al melograno e bambù. Idrata bene il viso e, l'aspetto che più mi piace, è che si asciuga subito, è quindi perfetto alla mattina e si può procedere subito con il trucco.

Per la sera la scaletta è la stessa con due varianti: 
regola fondamentale per tutti è pulire sempre il viso, truccate o struccate che siate. Eliminare ogni residuo di trucco e pulire bene la pelle anche se non si ha applicato fondotinta o altro. Questo passaggio è davvero importante: la pelle diventa rifugio di germi, batteri, smog e tante altre cose che non vorremmo mai trasferire sul cuscino e far diventare anch'esso covo di schifezze. Proseguo poi con il panetto alla bardana o sapone marsiglia, tonico e crema idratante. Per la sera non uso quella della Essence, ma una più ricca di La Roche-Posay che potete vedere qui, non grassa, non comedogena e senza parabeni.

Una volta alla settimana aggiungo alla mia solita routine vapori e maschera. Per i vapori basta riscaldare dell'acqua e aggiungere del bicarbonato; per la maschera invece, in questo periodo uso la Queen Helene Mint Julep Masque che potete acquistare quiqui o su ebay, e per chi vuole può proseguire con i cerottini nella la zona T. Io applico poi il panetto alla bardana, usato sempre, mattina, sera, e giorno della maschera in abbinamento al cleansing face brush di Kiko, davvero ottimo per esfoliare e massaggiare il viso. Infine, abbondante crema idratante.

Ho scritto questo post perché a me piace leggere opinioni su prodotti che non conosco e, se indicati per la mia pelle, provarli, e ho pensato potesse interessare anche qualcuna di voi. Con questo voglio precisare che non sono un'esperta, ciò che ho detto si basa sulla mia esclusiva esperienza personale e sulla tipologia della mia pelle. 


A presto,
Sib.


1 commento:

  1. Brava Sibiii..ma hai dimenticato la chicca del panno in microfibra che toglie via ogni impurità molto meglio di qualsiasi asciugamano! E la saponetta allo zolfo, più aggressiva delle sopra riportate, ma molto adatta in momenti di particolare stress della pelle e imperzioni ;) Lalla

    RispondiElimina

NON SAI COME FARE?

1. Scrivi il tuo commento.
2. Scegli NAME/URL o ANONYMOUS dal menù a tendina.
3. Clicca su PUBLISH.
FATTO, GRAZIE! Il tuo commento aiuterà il blog a crescere e a migliorarsi!
(Il tuo commento sarà visibile dopo l'approvazione per non pubblicare espressioni offensive o volgari)