venerdì 1 marzo 2013

Corks (Part 1)

Buongiorno a tutti,

chiudiamo questa settimana con un'idea facile facile per fare un sottopentola riciclato e simpatico.

Click for a bigger view

Per realizzarlo abbiamo bisogno solo di tappi di sughero, tutti pressappoco della stessa altezza, e colla a caldo.

Potrete incollare i tappi in modo da ottenere una forma  piuttosto irregolare, come nel mio caso, ma potere anche creare delle forme più precise magari aiutandovi con un disegno/modello preparato prima, che vi faccia da base.

Verrà un sottopentola più alto del necessario,  però l'idea che sia fatto con tutti tappi diversi lo rende, secondo me, simpatico e particolare.

Il primo realizzato, l'ho fatto tempo fa per Ric e per la casetta :) ma mi ero ripromessa di farne qualcuno in più da regalare agli zii/zie, così ieri pomeriggio ne ho fatto qualcun'altro.

Click for a bigger view

In questi giorni verrà parte della famiglia abruzzese a Roma per una splendida ragione che ci riunirà, così avrò anche modo di consegnare il pensierino.

Con l'occasione ringrazio anche il mio grande fornitore di tappi di sughero Salvatore! Signore simpaticissimo che lavorando in un ristorante che li scarta me li procura con facilità.

Il sughero è un materiale che mi piace tanto, già dall'albero.
Ho diversi altri progettini da mostrarvi, rubati qua e là, per questo motivo il titolo del post ha la dicitura (part 1).

Click for a bigger view

Spero vi piaccia l'idea  e che ne dite delle nostre nuove tovagliette da colazione!? Non sono forse adorabili?

Sereno fine settimana a tutti :)
with love, 
Laura

Nessun commento:

Posta un commento

NON SAI COME FARE?

1. Scrivi il tuo commento.
2. Scegli NAME/URL o ANONYMOUS dal menù a tendina.
3. Clicca su PUBLISH.
FATTO, GRAZIE! Il tuo commento aiuterà il blog a crescere e a migliorarsi!
(Il tuo commento sarà visibile dopo l'approvazione per non pubblicare espressioni offensive o volgari)