mercoledì 13 febbraio 2013

Recycled Food Containers

Buongiorno,

chi ha casette piccoline sicuramente sa che l'ottimizzazione e organizzazione degli spazi è una cosa importante, che prima di acquistare qualunque cosa va riflettuto prima su quanto spazio occupi e su dove andrà riposta.


Solitamente per organizzare gli spazi, a prescindere dalla tipologia, si cerca di fare in modo, attraverso contenitori e simili, che il contenuto sia suddiviso e in qualche modo catalogato. 

Si cerca di rendere tutto visibile, quindi i prodotti più voluminosi dietro, quelli piu piccoli davanti cercando anche di lasciare il posto d'onore a quelli con imminente scadenza.
So che starete pensando "laura e le scoperte dell'acqua calda" ma ho letto uno studio sulla quantità di cibo che viene cestinato, perchè dimenticato e lasciato scadere nei paesi industrializzati. Sono dati imbarazzanti.

Così per organizzare la dispensa spesso si comprano contenitori come questi di Ikea per mettere zucchero, cereali, farina, corn flakes ecc. ottimali per carità!! 


Ma se notate siamo perennemente circondati da contenitori che poi il più delle volte buttiamo senza renderci conto dell'utilità che potrebbero ancora offrire..



Click for a bigger view

Quindi, copiando l'idea da una mia amica, nonchè vicina di casa, ho imparato a riutilizzare le bottiglie di vetro della passata di pomodoro e di altri alimenti.

Sono una gran ladra di idee, e quindi così come l'ho rubata io (se non l'avessi visto probabilmente non ci avrei mai pensato) offro a chi vorrà la possibilità di utilizzarla.


Click for a bigger view
I tappi però non mi convincevano proprio, ancora lì a sponsorizzare il vecchio prodotto contenuto, così li ho ridipinti passando prima il fondo di preparazione per superfici lisce, poi il colore e poi un prodotto per rendere impermeabile il tutto e eccoli qua.

In perfetto 'verde salvia opaco', colore che fa parte della mia "cucina dei desideri" e visto che i sogni vanno costruiti pezzettino pezzettino mi son portata avanti il lavoro e per ora abbiamo qualche contenitore!;-P 


Se qualcuno volesse informazioni più precise sui prodotti utilizzati, prezzi dei medesimi, sulle modalità ecc. scrivete pure sotto il post, nei commenti! 
Sarò ben contenta di rispondervi.

Click for a bigger view

Io sono rimasta piuttosto soddisfatta del risultato finale, 
spero piacciano anche a voi.

with love,
Laura 


P.S: Sono molto molto molto lieta di poter annunciare una imminente collaborazione che inizierà la prossima settimana tutta a tema... 
No! Non voglio svelare nulla!
 Diciamo che verterà su uno dei tanti aspetti che contribuisce a farci sentire bene, svelati per noi da  una grande esperta ;-)

Un abbraccio grande e buona giornata!

Nessun commento:

Posta un commento

NON SAI COME FARE?

1. Scrivi il tuo commento.
2. Scegli NAME/URL o ANONYMOUS dal menù a tendina.
3. Clicca su PUBLISH.
FATTO, GRAZIE! Il tuo commento aiuterà il blog a crescere e a migliorarsi!
(Il tuo commento sarà visibile dopo l'approvazione per non pubblicare espressioni offensive o volgari)