martedì 22 gennaio 2013

First attempt of Diaper Cake

Buongiorno,

ecco a voi il primo tentativo di una diaper cake, o torta di pannolini; 
come dice il nome la struttura è interamente costituita da pannolini, solitamente è realizzata come una vera e propria torta a più piani ma se ne possono vedere innumerevoli varianti.


Click for a bigger view

Inizialmente queste particolari torte mi facevano sorridere e tutt'ora provocano ilarità nelle mie sorelle e in mia mamma ma io ho caparbiamente cambiato idea, le ho rivalutate in virtù di quello che mi sembra un regalo utile e simpatico.

Una delle spese maggiori con la nascita di un pupetto, è certamente costituita dall' arrivo in casa dei pannolini; regalare una diaper cake è un modo carino e volendo handmade per regalare al nuovo arrivato  pannolini e una serie di altri oggettini che lui/lei certamente utilizzerà.

Altra cosa che mi piace è la 'flessibilità'; infatti, partendo dal budget da regalare al nascituro, si può stabilire quanto fare grande la 'torta', quanti pannolini utilizzare, quali e quanti oggettini aggiungere.

 Possono infatti essere inseriti numerosi prodotti e/o accessori: salviettine umidificate, creme antiarrossamenti, detergenti per il bagnetto, piccoli giochini, ma anche canzini, bavaglini, tutine e simili. Potete rapidamente farvi un'idea cercando sul web.

Click for a bigger view

Essendo la mia una diaper cake di prova, non commissionata, l'ho fatta abbastanza piccolina, include:

32 pannolini Pampers
1 libricino con consigli per far addormentare i pupi 
1 crema Fissan per il cambio
1 talco Johnson's Baby
1 shampoo Johnson's Baby
1 detergente per bagnetto 'Dolci Notti' Johnson's Baby
1 bavaglino handmade
1 giochino 
1 pupazzetto

Penso sarebbe carino riuscire ad inserire oltre ai pannolini e ai prodotti per il bimbo delle cosine fatte a mano (copertine, bavaglini, cappellini) da poter personalizzare con il nome o con un breve messaggio d'auguri per il nuovo arrivato/a.

Click for a bigger view

La tradizione di queste particolari torte dovrebbe essere made in Usa, mi è stato detto che è celebrata in un episodio di "Sex and the city" in cui viene regalata ad una delle protagoniste, io sull'argomento non sono ferratissima, so che spesso vengono regalati in occasione  dei "baby shower", festicciole organizzate nei mesi precedenti alla data presunta parto con parenti e amici, di buono augurio per il pupo/a e la famiglia che lo/la accoglierà.


Che altro dirvi?!?
Spero vi piaccia il risultato finale. :-)


with love,
Laura


N.B:
Se foste interessati ad avere alcuni dei nostri lavori rigorosamente fatti a mano, scriveteci un' e-mail per avere maggiori informazioni, saremo lieti di rispondervi. 



Thank you for visiting our blog! We'd love to hear from you, please send your comments!



Nessun commento:

Posta un commento

NON SAI COME FARE?

1. Scrivi il tuo commento.
2. Scegli NAME/URL o ANONYMOUS dal menù a tendina.
3. Clicca su PUBLISH.
FATTO, GRAZIE! Il tuo commento aiuterà il blog a crescere e a migliorarsi!
(Il tuo commento sarà visibile dopo l'approvazione per non pubblicare espressioni offensive o volgari)